Sconfitta al cardiopalma per l’Under 17 Silver, che cede per sole due lunghezze sul campo di Montà Basket. Partita in equilibrio fin dalla palla a due, con le due compagini che si rispondono colpo su colpo fino al 17 pari di fine primo quarto. Continua il botta e risposta nella seconda decina: un ispirato Romano trascina i padroni di casa, mentre i ragazzi di coach Usai si affidano a Ricci. Al rientro dall’intervallo la sinfonia non cambia, le due compagini rimangono vicine per tutta la durata del secondo tempo, con lo strappo decisivo che arriva da parte degli astigiani grazie a qualche canestro in contropiede.
“È stato un peccato perdere questa partita di sole due lunghezze perché si sono visti dei grandi miglioramenti nel reparto offensivo, nel modo in cui abbiamo girato la palla e nel tiro da fuori – commenta coach Usai – Purtroppo ci ha penalizzato il reparto difensivo con dei buchi che hanno provocato grandi danni soprattutto in contropiede. Ci sarà da lavorare in vista di uno scontro importante come quello di sabato contro Sisport”.
MONTÀ BASKET – BEA CHIERI SSDRL 63-61
PARZIALI: 17-17, 34-33, 53-51
MONTÀ: Aloi 4, Tonini Bossi 7, Carrù 2, Sandri 4, Ornato 4, Malacrino 6, Casetta 4, Casetta 6, Padacino, Carrù, Romano 22. All. Cravero.
BEA CHIERI: Gariglio 7, Vidotto, Gamba 8, Zoccolan, Ricci 19, Pianfetti, Scamardella, Mezzasalma 8, Zanetti 8, Luera 3, Chiosso, Gangitano 13. All. Usai, Ass. Ghigo.
LEOPARDI, PRIDE!